Chi Siamo

logoL’asilo nido “Il Giardino d’infanzia“, nasce nel Settembre del 1997 ed è un servizio sociale ed educativo di interesse pubblico che la Cooperativa “Giulia” rivolge ai bambini e alle loro famiglie.

L’asilo nido è accreditato al Comune di Viterbo, si ha quindi la possibilità di entrare al nido in Convenzione con il Comune di Viterbo o privatamente. Per accedere al nido in Convenzione si deve partecipare ad un bando indetto dal comune di Viterbo, in modo privato si puo’ accedere in qualsiasi momento dell’anno.

Le educatrici del nido hanno tutte i titoli e i requisiti per svolgere il lavoro al nido e non dimentichiamo i tanti anni di eperienza, infatti le educatrici sono anche le fondatrici della cooperativa, quindi motivazione e amore per i bambini sono il motore che fanno funzionare l’asilo nido.

L’asilo nido “IL giardino d’infanzia”  accoglie bambini a tre mesi a tre anni, la finalità centrale del team dell’asilo nido  è quella di aiutare i bambini a crescere in stato di salute e benessere, a seguire percorsi equilibrati di socializzazione, a superare difficoltà ed acquisire le abilità, le conoscenze e le dotazioni affettive e relazionali utili per costruirsi un’esperienza di vita ricca, originale ed armonica, il progetto educativo del nido inoltre accompagna e integra la Famiglia in un rapporto  costante promuovendo esperienze di partecipazione.